41 BETHE, E., Terentius Codex Ambrosianus H 75 inf. phototypice editus (Codices Graeci et Latini
photographice depiecti duce S. De Vries, Tom. VIII), Leyden, 1903,
42 BETTINI, S., La pittura bizantina. I mosaici, Firenze, s. d. (1989).
43 BETTINI, S., Botticelli, Bergamo-Milano-Roma, s. d. (1942).
44 BETTINI, S., La secultura bizantina, Firenze, 1944.
45 BIAGI, L., Lorenzo Lotto, Roma, s.d. (1942),
465 BIANCALF, M., Giovanni Battista Moroni e i pittori bresciani, in L’Arte, XVII (1914).
47 BODE, W., Bronzestatuetten, Berlin, 1905.
48 BOGNETTI, G. P. — CHIERICI, G. — DE CAPITANI D’ARZAGO, A., Santa Maria di Castel-
seprio, Milano, s.d. (1948).
49 BORENIUS, T., The Painters of Vicenza, London, 1909.
50 BOSELLI, C., Alexander brixiensis, La formazione artistica del Moretto, in L’Arte, XLVI (1943).
51 BOTTARI, S., Antonello da Messina, Messina-Milano, s. d. (1939).
52 BRAUN, J., Das christliche Altargerät, München, 1932.
53 CABROL, F. — LECLERQG, H., Dietionnaire d’archeologie chretienne et de liturgie, Paris,
1901—47.
54 CAIMI, A,, La situla di Trezzo, in Boll. Cons. Museo Arch. Milano, 1877.
55 CALABI, A., Raccolte italiane di stampe. I. L’Ambrosiana: opere note o malnote dell’incisione
su metallo del 400 italiano, in Boll. d’Arte del Ministero della P. Istruzione, IV (1924—25).
56 CALABI, A,., Raccolte italiane di stampe. III. La Malaspina: opere ignorate dell’incisione su
metallo del 400 italiano, in Boll. d’Arte del Ministero della P. Istruzione, VII (1927—28).
57 CALABI, A. — CORNAGGIA, G., Pisanello, Milano, 1928.
58 CALABI, A. — CORNAGGIA, G., Matteo de’ Pasti, Milano, s. d.
59 CALABI, E,., La pittura a Brescia nel Seicento e Settecento, Catalogo della Mostra, Brescia, 1935,
60 CALVI, G.L., Notizie sulla vita e sulle opere dei prineipali architetti, scultori e pittori che
fiorirono in Milano ecc., Milano, 1865,
61 CALVI, G., I manoscritti di Leonardo da Vinci, Bologna, s. d. (1925).
62 CAROTTI, G., Miscellanea, in L’Arte, VI (1903).
63 CARTA, F., Codici, corali, libri a stampa miniati della Biblioteca Nazionale di Milano, Roma,
1891.
64 CASTELFRANCO, P., Triplice vaso ad anatre di Albate, in Boll. Civ. Musei, Milano, IV.
65 CAVALCASELLE, G.B. — CROWE, J. A., History of Painting in North Italy (ed. Borenius),
London, 1912.
66 CECCHI, E., Pietro Lorenzetti, Milano, 1930.
67 CERIANI, A. M., Canonical Histories repr. from an Ambros, Ms., Milano, 1873.
68 CERIANI, A. M. — RATTI, A., Homeri Iliadis pictae fragmenta Ambrosiana phototipice edita,
Milano, 1905. ‘
69 COLETTI, L., I] Tintoretto, Bergamo, s. d. (1940).
70 COLOMBO, A., Le oreficerie de] Duomo di Monza. I, Le ampolle metalliche, in L’Arte, L (1948).
71 COURAJOD, L., Exposition r6trospective de Milan, in Gazette des Beaux Arts, 1875,
72 CRUTTWELL, M., Antonio Pollaiolo, London, 1907,
73 D’ANCONA, P., Di alcune opere inedite di Nicold di Giacomo da Bologna, in La Bibliofilia, XIV
(1912).
74 D’ANCONA, P., I bagni di Pozzuoli raffigurati in un codice napoletano dei primi del sec. XIV,
in L’Arte, XVI (1913).
75 D’ANCONA, P., Alessandro Magnasco detto il Lissandrino (1667—1749), in MDedalo, III
(1922—23).
76 D’ANCONA, P., La miniatura fiorentina, Firenze, 1924.
77 D’ANCONA, P.,, La miniature italienne du X au XVI si@cle. Paris et Bruxelles, 1925.
78 D’ANCONA, P., La mostra della miniatura nella Biblioteca Ambrosiana, in Boll. d’Arte del Min,
della Ed. Naz., XXVII (1933—34).
79 DEGENHART, B., Zur Graphologie der Handzeichnung, in Jahrbuch der Bibliotheca Hertziana, I
(1987).
80 DEGENHART, B., Antonio Pisanello, Wien, s. d. (1940).
81 DELBRUECK, R., Die Consulardiptychen und verwandte Denkmäler, Berlin, 1929.
I9G8