203 MARTINI, A. — BASSI, D., Catalogus codicum graecorum Bibliothecae Ambrosianae, Mediolani,
1906,
204 MESNIL, J., Botticelli, Paris, s. d. (1938).
205 METZ, P., Das Kunstgewerbe von der Karolingerzeit bis zum Beginn der Gotik, in BOSSERT, Ge-
schichte des Kunstgewerbes, V, Berlin, s. d. (1932).
206 MEYER, W., Zwei antike Elfenbeintafeln der K. Staats-Bibliothek in München, in Abhandlungen
der Philosophisch-Philologischen Classe, München, 1879,
207 MEYER, A. G., Lombardische Denkmäler des vierzehnten Jahrhunderts, Stuttgart, 1893.
208 MODIGLIANI, E., Il ripristino della Lipsanoteca di Brescia, in Boll. d’Arte del Ministero della
P. Istruzione, VIII (1928—29).
209 MOLINIER, E., Histoire generale des arts appliqu6s & lindustrie du V A la fin du XVIII siö@cle,
Paris, 1896.
210 MONTI, S., Storia e arte nella provincia e antica diocesi di Como, Como, 1902.
211 MORASSI, A,., La raccolta Treccani, in Dedalo, XI (1930—31).
212 MORASSI, A., Il Museo Poldi Pezzoli in Milano, Roma, 1982.
213 MORASSI, A., La Galleria dell’Accademia Carrara in Bergamo, Roma, 1934.
214 MORASSI, A., Antica oreficeria italiana, Milano, 1936.
215 MORASSI, A., Disegni antichi della collezione Rasini in Milano, Milano, 1937.
216 MORASSI, A., Catalogo delle cose d’arte e d’antichitä d’Italia — Brescia, Roma, 8. d. (1939).
217 MORASSI, A., Giorgione, Milano, s. d. (1942).
218 MORASSI, A., Tiepolo, Bergamo-Milano-Roma, s. d. (1943).
219 MORELLIZ, G., Della pittura italiana. Le Gallerie Borghese e Doria-Pamphili in Roma, Milano, 1897.
220 MOSCHINI, V., Giambellino, Bergamo-Milano-Roma, s. d. (1943).
221 MUNOZ, A., Miniature della scuola di Colonia, in L’Arte, XI (1908).
222 NARDUCCI, E., Catalogo di manoseritti ora posseduti da D. Baldassarre Boncompagni..., ‚ma,
1862.
223 NEBBIA, U., La scultura nel Duomo di Milano, Milano, 1908.
224 NICCO, G., Lineamenti del Savoldo, in L’Arte, XLIII (1940).
225 NICODEMI, G., I Codiei miniati dell’Archivio della Basilica Ambrosiana, in Rassegna d’arte, 1913.
226 NICODEMI, G., I Codieci miniati dell’Archivio santambrosiano, in Rassegna d’Arte, 1914.
227 NICODEMI, G., Gerolamo Romanino, Brescia, 1925.
228 NICODEMI, G., Pier Francesco Mazzucchelli detto ‚Il Morazzone“, Varese, s. d. (1927).
229 NICODEMI, G., Daniele Crespi, Busto Arsizio, 1930.
230 NICODEMI, G., Disegni di pittori italiani del Seicento, II, in L’Arte, XLVII (1944).
231 NICODEMI, G., Agostino Busti detto il Bambaia (II ediz.) ,*Milano, 1945.
232 NUGENT, M., Alla Mostra della pittura italiana del ’600— 700, San Casciano, 1925.
233 ODORICI, F., Antichitä cristiane di Brescia, Brescia, 1845.
234 OERTEL, R., Fra Filippo Lippi, Wien, 8. d. (1942).
235 OFFNER, R., A critical and historical Corpus of Florentine painting, New York, 1930—-34.
236 OMONT, H., Notice sur un manuscrit ä peintures ayant appartenu au duc Louis I de Bourbon,
conserv6 ä la Bibliothe&que Ambrosienne, in Revue de l’Art Chröetien, 1890.
237 ORTOLANI, S., Cosm@ Tura, Francesco del Cossa, Ercole de’ Roberti, Milano, s. d. (1941).
238 ORTOLANI, S., Raffaello, Bergamo-Milano-Roma, s. d. (1942).
239 ORTOLANI, S,, Il Pollaiuolo, Milano, s. d. (1948). .
240 PACCHIONI, G., Belbello da Pavia e Gerolamo da Cremona, miniatori, in L’Arte, XVIII (1915).
241 PALLUCCHINI, R., La pittura veneziana del Cinquecento, Novara, 8. d. (1944).
242 PANAZZA, G., L’arte medioevale nel territorio bresciano, Bergamo, 1942.
243 PANAZZA, G. — BOSELLI, C., Pitture in Brescia dal Duecento all’Ottocento. Catalogo della
Mostra, Brescia, 1946.
244 PASSAVANT, J. D., Le Peintre Graveur, Leipzig, 1860—64.
245 PATRONI, G., Sosandra, in Rend. Acc. Arch. Letter. e Belle Arti di Napoli, XIX (1905).
246 PATRONI, G., Gli argenti di Lovere, in Not. Scavi, 1908.
247 PEIRCE, H. — TYLER, R., L’art byzantin, Paris, 1932.
248 PEVSNER, N., Giulio Cesare Procaceini, in Rivista d’arte, XI (1929).
249 PINETTI, A., Inventario degli oggetti d’arte d’Italia. Provincia di Bergamo, Roma, 1901.
Re...
302